Manifestazioni

Home

Falling Walls Lab Rome

Hai un'idea innovativa che ti piacerebbe presentare a una giuria di esperti? Partecipa al Falling Walls Lab Rome!

La Falling Walls Foundation è un'organizzazione non-profit che promuove la ricerca, l’innovazione e la divulgazione scientifica. È supportata dal Ministero per l’Istruzione e la Ricerca tedesco, dalla Robert Bosch Foundation, dalla Helmholtz Association e da numerose altre istituzioni accademiche (tra cui il DAAD), fondazioni e imprese. 

I Falling Walls Lab sono incontri a livello nazionale, organizzati dalle istituzioni accademiche in tutto il mondo, in cui giovani talenti e ricercatori hanno 3 minuti ciascuno a disposizione per presentare progetti innovativi e rivoluzionari ad una giuria locale di esperti, composta da rappresentanti del mondo accademico e del mondo imprenditoriale.

I vincitori dei Lab nazionali ricevono l'opportunità di partecipare al Falling Walls Lab Finale, che si svolge a Berlino l'8 novembre di ogni anno. 
A Berlino i 100 finalisti possono esporre le proprie idee davanti ad un'illustre giuria, ed incontrare alla Falling Walls Conference del 9 novembre esponenti di spicco del mondo scientifico, industriale e politico.

Il 4 ottobre 2018, Sapienza Università di Roma, ospiterà Falling Walls Lab in Aula Magna del Rettorato.

Lab18 Poster Rome Ita

Le candidature sono aperte fino al 13 settembre 2018. Per partecipare al Falling Walls Lab Rome è necessario essere in possesso di una laurea triennale, specialistica o dottorato (conseguiti rispettivamente negli ultimi 10, 7, 5 anni), oppure essere uno studente o un ricercatore (dottorando, post doc) universitario. La call è aperta a candidati da tutta Italia.

Per maggiori informazioni: Falling Walls Lab Rome

Referente
dott.ssa Andrea Riccio
e-mail: andrea.riccio@uniroma1.it

Documenti: